image 1

Oltre 50 anni di storia.
Masibo nasce nel 1961 in vicolo del Lavoro a Zola Predosa da un progetto del dottor Mario Camerlo. Bologna è nel pieno del boom economico degli anni ’60 e Masibo nasce per rispondere alla richiesta tecnica e decorativa di quegli anni, in cui si ridefinisce l’edilizia e l’idea di spazio vitale.
Negli anni l’azienda cresce solidamente e funge da punto di riferimento bolognese per il settore delle vernici per edilizia, grazie alla sua spiccata qualità, continua ricerca e, soprattutto, grazie a un’assistenza speciale per il cliente.
Nel 1982, Fabio, figlio del dottor Camerlo, decide di entrare in azienda dopo aver conseguito la laurea in ingegneria meccanica.
Nonostante la crisi dell’edilizia dei primi anni ‘80, Masibo continua a crescere e a perfezionarsi.
Nel 2006 Masibo si ingrandisce spostando l’ingresso al numero 14 di Via Toscana, a Zola Predosa, per dare vita a un vero e proprio punto vendita e assistenza, permettendo così di ampliare produzione, area stoccaggio e centro chimico.
La modernizzazione degli impianti produttivi e l’ottimizzazione degli spazi consentono a Masibo di offrire al cliente una velocità di servizio e una flessibilità dell’offerta commerciale in grado di soddisfare le esigenze più complesse.
Masibo ha inoltre sviluppato internamente un sistema tintometrico che permette di colorare un’enorme gamma di prodotti, con una cartella da 680 colori da interno e 207 da esterno, oltre alla possibilità di riprodurre tinte a campione e da ogni cartella.
Oggi Masibo è un’azienda solida che ha come punti di forza l’assistenza e la flessibilità per il cliente, l’alta qualità, dalla materia prima al prodotto finito, la continua ricerca e il rispetto per l’ambiente.

image 1