LEGANTE ACRILICO

Fondo-fissativo concentrato, uniformante, consolidante, a base di copolimeri acrilici in emulsione acquosa indicato per superfici murali esterne ed interne, permette di uniformare l’assorbimento del supporto e di consolidarlo migliorando la stesura e il risultato cromatico delle pitture successivamente applicate.

Dati Tecnici

Parametro/th> Valore Rif.Normativa
tipo di legante: emulsione acrilica
pH: 8,0
densità: 1,000-1,020 kg/l
residuo secco in peso: 38-40 %
resa pratica: 25-35 mq/l
COV cat. h) primer-fissativi: < 5 g/l (limite 1/1/2010 : 30 g/l) Direttiva “2004/42/CE”

Fornitura

taniche da 5 – 20 litri, bottiglie di plastica da 1 litro

Supporti Idonei

intonaci nuovi o già verniciati, pareti in scagliola o cartongesso

Modalità di Applicazione

Preparazione del supporto
Pulire accuratamente il supporto, asportando eventuali parti non ben aderenti.
In presenza di muffe bonificare la parete con “Soluzione Risanante”.
Applicazione
Diluire con acqua fino al 500 % in volume in funzione dell’assorbimento della superficie da trattare, si consiglia di diluire fino al massimo consentito nel caso di supporti poco assorbenti, nel caso di supporti con problemi di incoerenza superficiale si consiglia di applicare il prodotto diluito al 300-400 % per ottenere migliore filmazione e bloccare lo spolverio superficiale.
Applicare con pennello o rullo di pelo, evitando di fare colature, con temperatura compresa 5°C e 35°C e umidità relativa inferiore all’ 85 %; evitare che la temperatura scenda sotto i 5 °C nelle prime 24 ore dall’applicazione.
Sovraverniciabile dopo 3 ore.
Attrezzatura
Pennello, rullo.

Indicazioni di Sicurezza

Prodotto esente da etichettatura di pericolosità (Regolamento 1907/2006/CE e Direttiva 1999/45/CE preparati pericolosi). Conservare il barattolo ben chiuso, al riparo dall’esposizione diretta alla luce solare e dal gelo. Il prodotto, chiuso nel contenitore originale, si conserva per almeno 12 mesi.