PRIMER EPOSSIDICO

Fondo bicomponente epossi-poliammidico inibitore di corrosione per metalli in genere, utilizzabile come primer aggrappante sovra-verniciabile per lamiere zincate, leghe leggere e alluminio. È indicato per la protezione di strutture metalliche esposte in ambienti aggressivi in combinazione con finiture bicomponenti tipo poliuretaniche o epossidiche o pitture monocomponenti ad alta prestazione dopo adeguate verifiche pratiche a cura dell’applicatore.

Dati Tecnici

Parametro/th> Valore Rif.Normativa
componente A: PRIMER EPOSSIDICO MICACEO
componente B: INDURENTE 2080
colore: RAL 7035.
peso specifico prodotto catalizzato: 1,45 ± 0,05 kg/lt
pot life dell’impasto catalizzato e diluito per l’uso: (20°C) circa 1 ora.
rapporto di catalisi in peso: 100 Primer parte A + 20 induritore,
resa approssimativa: 8-9 m2/kg
essiccazione: fuori polvere dopo 40 minuti. Reticolazione completa dopo 2-3 giorni.
sovraverniciabile: nell’intervallo compreso tra 8 e 48 ore. Oltre le 48 h sarà necessario rendere scabre le superfici mediante un leggero irruvidimento meccanico.

Fornitura

kg 5 (+ 1) – 1 (+ 0,2)

Supporti Idonei

metalli in genere, acciaio, ferro, leghe leggere, lamiera zincata, alluminio

Modalità di Applicazione

Preparazione del supporto
il supporto da verniciare deve essere preferibilmente sabbiato, devono essere eliminate scaglie di laminazione e vecchie pitture non aderenti o non adatte ad essere sovraverniciate con prodotti bicomponenti. Per ottenere la migliore adesione è necessario procedere anche con accurato sgrassaggio della superficie usando adeguati solventi o idropulitrice a caldo.
Il prodotto è pronto uso, non richiede diluizione. È possibile applicare una minima diluizione per applicazioni a pennello con al massimo 10% in peso di “diluente per epossidici”. Diluizioni superiori non sono consigliate e possono provocare colature e compromettere le caratteristiche protettive anticorrosive del prodotto essiccato.
Applicazione
A pennello o rullo di pelo specifico, spruzzo ad aria (ugello 1,5) o air-less (ugello 0,017-0,021”).
Attrezzatura
Pennello, rullo, airless.

Indicazioni di Sicurezza

Il prodotto è un preparato classificato pericoloso ai sensi delle direttive vigenti, richiede la Scheda Dati di Sicurezza. Manipolare ed aprire il recipiente con cautela. In caso di ingestione non provocare il vomito, consultare immediatamente un medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta.