FLOOR PAINT

Idropittura acrilica per la decorazione di superfici orizzontali calpestabili e pavimentazioni in cemento o asfalto stagionato.
Il prodotto essiccato è caratterizzato da ottimo ancoraggio sui supporti tipici di pavimentazioni civili, elevata durezza superficiale, stabilità meccanica e termica, resistenza all’usura derivante dal transito pedonale e all’acqua. FLOOR PAINT conferisce alla superficie verniciata un aspetto leggermente satinato di colore uniforme. Il prodotto applicato è calpestabile dopo 12 ore, ma raggiunge la massima resistenza all’usura dopo 72 ore dall’applicazione.

Dati Tecnici

Parametro/th> Valore Rif.Normativa
classificazione della natura chimica del legante: emulsione acrilica autoreticolante (UNI EN 1062-1)
spessore medio film secco: compreso tra 100 e 150 µm
classificazione della brillantezza: satinato / semiopaco (UNI EN 1062-1)
coprenza : (prodotto diluito per l’uso applicato a 120 μm umidi) Dato non disponibile perché relativo al colore realizzato
granulometria massima significativa: < 100 μm
pH 8,5
residuo secco in peso: 56% Dato di formulazione riferito alla base “BN”
densità: 1.12 – 1.18 Kg/litro
COV i) pitture monocomponenti ad alte prestazioni”, con limite COV < 140 grammi/litro 37 grammi/litro Direttiva “2004/42/CE”

Fornitura

Lt. 14 – 5. A tintometro è realizzabile una selezione colori della mazzetta “ESTERNI” o a campione se tecnicamente realizzabili.

Supporti Idonei

Modalità di Applicazione

Preparazione del supporto

Applicazione
Pulire la superficie da pitturare da polvere e tracce di sporco.
Applicare la prima mano di FLOOR PAINT a rullo o a pennello, attendere 4-5 ore prima di applicare la seconda mano. Il prodotto deve essere applicato in almeno due mani per garantire sufficiente spessore del film secco. In situazioni di intense sollecitazioni, per migliorare le caratteristiche di resistenza all’usura e alla presa di sporco, è consigliata l’applicazione finale sul prodotto essiccato di “AQUAFILM pittura acrilica trasparente”.
Superfici di pavimentazioni industriali, lavorate e levigare con attrezzature meccaniche, non sono verniciabili senza preliminare abrasione superficiale per permettere al film di pittura di aderire efficacemente al supporto.
Diluire con acqua 8 – 10 % in volume. Resa stimata per mano: 6-9 m2/litro.
Temperature inferiori a 18 °C durante l’applicazione e nelle ore successive sono sconsigliate in quanto non consentono lo sviluppo delle caratteristiche di resistenza, adesione e durata.

Attrezzatura
Pennello, rullo.

Indicazioni di Sicurezza

Prodotto esente da etichettatura di pericolosità (Regolamento 453/2010/CE e Direttiva 1999/45/CE preparati pericolosi).
Conservare il barattolo ben chiuso, al riparo dall’esposizione diretta alla luce solare. Teme il gelo.
Il prodotto, chiuso nel contenitore originale, si conserva per almeno 12 mesi.