RASOFOND INTERNO

Micro-rivestimento di fondo, riempitivo e uniformante, per superfici di interni con irregolarità superficiali estetiche o di assorbimento.
Indicato per uniformare superfici in cartongesso con intonaci civili di interni, preparandole alla successiva pitturazione con idropittura di finitura ottenendo un’estetica omogenea in grado di nascondere le differenze iniziali.

Dati Tecnici

Parametro/th> Valore Rif.Normativa
tipo di legante: emulsione vinil-versatica
spessore film secco: compreso tra 0,2 e 0,4 mm
dimensioni massime delle particelle: < 0,3 mm (granulometria media) (UNI EN 13300)
pH: 8,0 – 8,5
densità: 1,72 – 1,76 kg/litro
residuo secco in peso: 72 %
resa pratica: 40 – 50 mq per latta da 15 litri
essiccazione: 6 – 8 ore
sovraverniciatura: solo con idropitture in emulsione dopo almeno 12 ore; l’uso di finiture minerali (base calce o silicati) è sconsigliato e deve essere prima testato a cura dell’applicatore.
COV: cat. c) pitture per pareti esterne di supporto minerale < 14 grammi / litro
(limite 1/1/2010 : 40 g/l)
Direttiva “2004/42/CE”

Fornitura

Pronto a magazzino : Bianco 24 kg – 8 kg

Supporti Idonei

intonaci interni nuovi o già verniciati, cartongesso.

Modalità di Applicazione

Preparazione del supporto
intonaco: le pareti devono essere pulite mediante spazzolatura manuale o idrolavaggio. Asportare le vecchie pitture non ben ancorate.
Gli intonaci nuovi o gli eventuali rappezzi devono essere fatti maturare per almeno 4 settimane. Applicare quindi una mano di fondo fissativo all’acqua pronto uso “MICROLEG”.
cartongesso: si può applicare direttamente senza l’uso di fissativi.

Applicazione
Diluire con il 10-15 % in peso di acqua; applicare a pennello con passate incrociate oppure a rullo ripassando, con mano leggera e rullo scarico, quando il prodotto comincia ad asciugare in modo da uniformare meglio la finitura. L’applicazione deve avvenire in condizioni di temperatura comprese tra +5 °C e +35 °C e umidità relativa inferiore all’85%. Non lavorare su superfici al sole o in condizioni atmosferiche di rischio pioggia.
Attrezzatura
Pennello, rullo.

Indicazioni di Sicurezza

Prodotto esente da etichettatura di pericolosità (Regolamento 1907/2006/CE e Dir.1999/45/CE preparati pericolosi).
Conservare il barattolo ben chiuso, al riparo dall’esposizione diretta alla luce solare e dal gelo. Il prodotto, chiuso nel contenitore originale, si conserva per almeno 12 mesi.