IDROREPELLENTE SILOSSANICO

Soluzione in ragia minerale e solventi organici specifica per il trattamento idrofobizzante di materiali edili e di superfici verticali.
IDROREPELLENTE SILOSSANICO non è filmogeno, non ha proprietà fissative e non altera le caratteristiche estetiche e di traspirabilità del supporto sul quale è applicato.

Dati Tecnici

Parametro/th> Valore Rif.Normativa
colore e solubilità in acqua: trasparente, non solubile immiscibile con acqua
contenuto in sostanza attiva: 7% in peso
densità: 0,94-0,98 kg / litro
residuo secco: < 10% in peso

Fornitura

Litri 25 – 5 – 1

Supporti Idonei

mattoni a vista, superfici in cemento, intonaci, intonaci verniciati con pitture minerali, fibro-cemento, pietre naturali.

Modalità di Applicazione

Preparazione del supporto
le superfici da trattare devono essere pulite da polveri, sporco superficiale, efflorescenze saline; inoltre devono essere asciutte e non intaccate da muffe o alghe.
Il prodotto può danneggiare esteticamente superfici o strutture di vetro, metalliche o vernici già applicate, si consiglia di coprire con teli queste superfici, è possibile pulire il prodotto, se non ancora essiccato, asportandolo con panni bagnati in ragia minerale.
Applicazione
il prodotto va applicato in due o più mani anche a breve distanza senza attendere l’essiccazione della mano precedentemente applicata, la tecnica dell’applicazione “bagnato su bagnato” è consigliata in quanto permette una migliore impregnazione in profondità. La temperatura ambientale non è vincolante per la stabilità del prodotto, mentre condizioni di alta umidità non sono ideali per la perfetta riuscita del trattamento idrofobizzante in profondità. Le superfici trattate con IDROREPELLENTE SILOSSANICO non sono sovra-verniciabili con idropitture.

diluente: prodotto pronto all’uso
resa pratica: 3-5 mq/litro
Attrezzatura
Pennello, rullo.

Indicazioni di Sicurezza

Il prodotto è un preparato classificato pericoloso ai sensi delle direttive vigenti, consultare la relativa Scheda Dati di Sicurezza.
Il prodotto non rientra nei campi di applicazione indicati della dir. 2004/42/CE.
Manipolare ed aprire il recipiente con cautela.