ULTRAREP FINISH

Soluzione in acqua di resina silossanica per idrofobizzare superfici porose. Il prodotto è pronto uso, può ancora essere diluito con ulteriore 3-4% di acqua se è necessario ottenere una maggiore penetrazione in profondità o su supporti meno assorbenti. Il prodotto essiccato impartisce una significativa diminuzione dell’assorbimento di acqua liquida senza influire sulla permeabilità al vapore.

Dati Tecnici

Parametro/th> Valore Rif.Normativa
colore e solubilità in acqua: trasparente, miscibile con acqua
contenuto in sostanza attiva: 5-8 % in peso
densità: 0,98-1,00 kg / litro
residuo secco: < 8% in peso
COV 5 g/l

Fornitura

Taniche in plastica da litri 20 – 5 – 1

Supporti Idonei

mattoni a vista, superfici in cemento, intonaci, intonaci verniciati con pitture minerali perfettamente stagionate (calce o silicati), fibro-cemento, pietre naturali.

Modalità di Applicazione

Preparazione del supporto
le superfici da trattare devono essere pulite da polveri, sporco superficiale, efflorescenze saline; inoltre devono essere asciutte e non intaccate da muffe o alghe.
Il prodotto può danneggiare esteticamente superfici o strutture di vetro, metalliche o vernici già applicate, si consiglia di coprire con teli queste superfici.
Applicazione
il prodotto va applicato in due o più mani a breve distanza senza attendere l’essiccazione della mano precedentemente applicata, la tecnica dell’applicazione “bagnato su bagnato” è consigliata in quanto permette una migliore impregnazione in profondità.

diluente: prodotto pronto all’uso, diluibile con acqua.
resa pratica: Varia significativamente in funzione dell’assorbimento del supporto, mediamente si possono trattare 3-6 m2/litro.
Attrezzatura
Pennello, rullo.

Indicazioni di Sicurezza

Il prodotto non è classificato pericoloso ai sensi delle disposizioni di cui al Regolamento (CE) 1272/2008 (CLP).
Per l’uso e la manipolazione consultare la relativa Scheda dati di sicurezza.
Conservare il barattolo ben chiuso, al riparo dall’esposizione diretta alla luce solare e dal gelo. Il prodotto, chiuso nel contenitore originale, si conserva per almeno 12 mesi.