COMPACT

Rivestimento continuo anti-alga per superfici murali esterne ed interne, a base di emulsione stirolo-acrilica, pigmenti selezionati resistenti alla luce ed agli alcali, farine di quarzo e spaccati di marmo. Finitura ad aspetto omogeneo e compatto.
Disponibile in due versioni: “TIPO FINE” con granulometria di 0,8-1,2 mm e “TIPO MEDIO” con granulometria di 1,5-1,8 mm.
Prodotto a marchio CE secondo normativa UNI EN 15824-2009

Dati Tecnici

Parametro/th> Valore Rif.Normativa
tipo di legante: 100% emulsione acrilica
pH: 8 – 8,5
densità: 1,68 ± 0,05 kg/lt
residuo secco in peso: 68% (in massa)
assorbimento d’acqua: basso – W24 = 0,017 kg × m-2 h-0,5
COV categoria c) pitture per pareti esterne di supporto minerale < 20 g/l (max 40 g/l) Direttiva “2004/42/CE”
permeabilità al vapore acqueo: V1 EN 15824-2009
assorbimento da acqua: W2
adesione: > 0,7 MPa
durabilità: NPD
conduttività termica: NPD
reazione al fuoco: euroclasse F

Fornitura

Secchi in plastica da 24 kg netti
Disponibile a magazzino nel colore bianco
A richiesta tinte del “Campionario colori 2007” o a campione

Supporti Idonei

intonaci nuovi, intonaci già verniciati, CLS non trattato con oli o prodotti idrofobizzanti.

Modalità di Applicazione

Preparazione del supporto
intonaci già verniciati: ripulire accuratamente ed asportare i residui di vecchie pitture non ben ancorate e, in caso di presenza di muffe o alghe, bonificare la parete con la “Soluzione Risanante”; quindi applicare una mano di “Microleg”, seguita da una mano di Quarzo Pittura in tinta con la finitura.
intonaci nuovi: lasciare stagionare per almeno 4/5 settimane, quindi applicare direttamente una mano di Quarzo Pittura in tinta.
cemento e strutture prefabbricate: ripulire accuratamente dagli eventuali olii disarmanti ed asportare le vecchie pitture non ben ancorate, eventualmente applicare la “Soluzione Risanante”, quindi applicare una mano di Quarzo Pittura in tinta.
Il prodotto è pronto all’uso. Mescolarlo accuratamente e delicatamente. Stenderlo sul muro in spessore uniforme tramite spatola di acciaio. Lavorarlo in maniera uniforme con spatola di plastica.
Applicazione
Applicare in condizioni di temperatura compresa tra 6 °C e 35 °C, con U.R. < 85%. Non applicare su fondi assolati.Proteggere dalla pioggia per almeno 48 ore dopo l’applicazione.
Consumo: 2,2-2,4 Kg/mq per il tipo FINE 2,7-3,0 Kg/mq per il tipo MEDIO
L’essiccazione è fortemente dipendente dalle condizioni climatiche.
Al tatto: può variare da 20 minuti a più di 1 ora
Completa: da alcune ore nella stagione estiva a più giorni in caso di bassa temperatura e alta umidità.
Voci di capitolato
Applicazione a spatola del rivestimento acrilico continuo antialga “COMPACT” MASIBO previa applicazione di una mano a rullo o pennello di pittura di fondo acrilica al quarzo “Quarzo Pittura” MASIBO; l’applicazione deve avvenire in condizioni di temperatura comprese tra +6 °C e +35 °C e umidità relativa inferiore all’85%
Attrezzatura
Frattazzo in metallo, frattazzo in plastica

Indicazioni di Sicurezza

Prodotto esente da etichettatura di pericolosità , riporta in etichetta la frase R52/53 come diretta conseguenza della presenza di sostanza biocida antialga (Regolamento 1907/2006/CE e Direttiva 1999/45/CE preparati pericolosi)
Conservare il barattolo ben chiuso al riparo dall’esposizione diretta alla luce solare e dal gelo. Il prodotto, chiuso nel contenitore originale, si conserva per almeno 12 mesi.