CAP25 BIANCO ALLEGGERITO

“CAP 25B LIGHT” è un collante-rasante in polvere fibrorinforzato, idrofobizzato, composto da cemento bianco, sabbie silicee selezionate, resine sintetiche e microsfere di eps. E’ indicato per la realizzazione dei sistemi di isolamento termico “a cappotto”, sia per l’incollaggio dei pannelli (di polistirolo espanso sinterizzato o di sughero), sia per la successiva rasatura con rete.
La presenza delle microsfere in eps conferisce al prodotto un’ottima lavorabilità, oltre al vantaggio della leggerezza.
Marchio CE conforme alla Norma Europea UNI EN 998-1

Dati Tecnici

Parametro/th> Valore Rif.Normativa
colore: bianco  
confezione: sacchi da 20 kg (bancali da 50 sacchi)  
massa volumica (malta indurita): 800 kg/m3 (UNI EN 1015-10)
granulometria: 1,2 mm (UNI EN 1015-1)
adesione: > 0,5 N/mm2 (UNI EN 1015-12)
resistenza a compress. (28 gg): > 5 N/mm2 (UNI EN 1015-11)
acqua di impasto: Collante : 5,3-5,5 litri/sacco da 20 kg
Rasante : 5,5-5,8 litri/sacco da 20 kg
 
tempo di utilizzo dell’impasto: circa 4 ore a 20 °C
spessore massimo per mano: 5 mm
consumo teorico: incollaggio:2,0-2,5 kg/mq
rasatura:1,0-1,1 kg/mq/mm (spessore consigliato : 3-5 mm)

Fornitura

Sacchi 20 Kg

Supporti Idonei

intonaci nuovi o già pitturati, cemento, laterizio.

Modalità di Applicazione

Preparazione del supporto
Nel caso di edifici nuovi, il supporto deve essere sufficientemente stagionato, pulito ed esente da polvere. Nel caso di superfici in calcestruzzo, è necessario rimuovere i disarmanti facendo uso di appropriati prodotti chimici.
Nel caso di edifici esistenti il supporto deve essere solido, non friabile e perfettamente ancorato; è consigliabile procedere al lavaggio con idropulitrice; su fondi sfarinanti è bene applicare una mano del ns. fissativo “FONDO PR” o “MICROLEG”.
Il supporto deve presentare una sufficiente planarità e non siano presenti fenomeni di umidità di risalita; le crepe di una certa rilevanza devono essere
stuccate; nei casi di rivestimenti con piastrelle ceramiche non smaltate, occorre verificare attentamente l’ancoraggio delle stesse.

Applicazione
Miscelare “CAP 25B LIGHT” con l’acqua necessaria, fino ad ottenere un impasto omogeneo esente da grumi. Lasciare a riposo per circa 5 minuti, quindi applicare con cazzuola, spatola dentata o frattazzo di acciaio. E’ consigliabile, soprattutto nelle stagioni calde, inumidire il supporto prima di iniziare l’applicazione del prodotto.
Applicare con temperature comprese tra + 5 °C e + 35 °C e con umidità relativa inferiore all’ 85%. Proteggere da pioggia e vento nelle 48 ore successive alla posa, e dal sole battente o dal gelo per almeno una settimana. Non aggiungere altri materiali al prodotto. Lavare con acqua gli attrezzi subito dopo l’uso.
Dopo l’applicazione attendere almeno 14 giorni prima di applicare pitture o rivestimenti a spessore.successive alla posa, e dal sole battente o dal gelo per almeno una settimana. Non aggiungere
altri materiali al prodotto. Lavare con acqua gli attrezzi subito dopo l’uso.

Attrezzatura
Frattazzo in metallo

Indicazioni di Sicurezza

Il prodotto è irritante, consultare la relativa scheda di sicurezza. Il prodotto, in confezioni integre, si conserva per almeno 12 mesi. Conservare in luogo fresco, asciutto, riparato dal sole. Teme il gelo.